Sonagli musicali (DIY)

sonaglini-musica-bambini-1

Ecco un’idea semplice e veloce da fare durante le giornate uggiose di ottobre. Sono dei sonagli creati riciclando i polsini delle maniche di un maglione che dopo il lavaggio si era infeltrito, e andava buttato.

Ho conservato il polsino della manica e ho cucito a mano la parte tagliata. Ho inserito, sempre cucendoli a mano, dei sonagli tutto intorno, ma lasciandoli un pò penzolanti in modo da suonare di più con il movimento.

Come giochiamo?

In compagnia di altri amici (ne ho creati altre due coppie) o anche da soli. Mettiamo un pò di buona musica di sottofondo, indossiamo i sonagli come delle cavigliere e iniziamo a scatenarci (possono anche essere utilizzati nelle mani).

Il divertimento è assicurato!

Sopratutto se vostra figlia coinvolge  il papà comodamente spalmato nel divano, che di alzarsi proprio non ne ha voglia; oppure i nonni, impacciati nei movimenti e imbarazzati, perchè voi siete lì davanti che li incitate a ballare.

Personalmente alcune sere fà, mi sono fatta troppe risate, perchè mia figlia era in prima linea a dirigere i nonni a ballare con le cavigliere ai piedi. E guai a chi si sedeva perchè era stanco!!! “Fozza azziti!!!” esclamava la nana.

Mani alti, poi qui (nei fianchi), eeeeee la la la la la la la” iniziava a salterellare e con lei i nonni.

 

sonaglini-musica-bambini-1


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s